Gravidanza

Buongiorno,
l'altro giorno con la mia ragazza, mi sono accorto dopo il coito che il preservativo utilizzato si fosse rotto. Lei ha assunto la pillola del giorno dopo Norlevo dopo circa 9 ore dall'atto e dopo un giorno ha presentato una sensazione di stanchezza. Ha avuto le mestruazioni circa 15 giorni prima. Dato che non ho esperienza con queste cose mi chiedevo se avessimo proceduto correttamente e se questi sintomi che ha presentato fossero normali.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , nessuna situazione anomala , anche i flusssi mestruali anticipati rientrano negli effetti normali della contraccezione d'emergenza (norlevo).
BUON 2015

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
mi scusi non sono stato preciso nelle informazioni. Intendevo che ha avuto le mestruazioni 15 giorni prima che avessimo il rapporto. Il fatto che ciò sia avvenuto (forse) in un periodo fertile può diminuire l'efficacia del farmaco?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non cambia la risposta
[#4]
dopo
Utente
mi scusi ancora per il disturbo dottore ma avrei un'altra domanda: in caso di febbre l'assunzione di una tachipirina potrebbe contrastare gli effetti della pillola?