Paura irrazionale gravidanza

Buonasera a tutti,
vi scrivo perché da qualche mese mi diventa impossibile avere qualsiasi tipo di rapporto con il mio ragazzo, a causa dell'ansia che sopraggiunge poco dopo. Per rapporto intendo qualasiasi atto che preveda che uno dei due si spogli. Nonostante abbia voglia e razionalmente sappia piuttosto bene cosa comporta seri rischi di gravidanza, ho comunque paura di poter rimanere incinta anche se entrambi siamo vestiti o anche solo con il sesso orale, addirittura senza che lui arrivi all'orgasmo, e questa paura (che mi tiene spesso sveglia la notte) non riesce a passare fino all'arrivo del ciclo successivo.
Per quanto possa sembrare stupido a voi esperti, sono qua a chiedere prima di tutto un consiglio su come gestire questa paura e secondariamente la vostra opinione su quanto scritto in precedenza; è possibile rimanere incinta anche indossando vestiti (anche piuttosto pesanti)? è possibile rimanere incinta ad esempio sporcandosi le mani di liquido pre-eiaculatorio? (come detto in precedenza, durante il sesso orale non siamo arrivati all'orgasmo). Ovviamente sono sempre stata molto attenta a non toccarmi, ma il dubbio resta sempre.

Come detto in precedenza, mi scuso per le domande piuttosto "elementari", ma sto veramente faticando a calmare quest'ansia e leggendo altri forum anche seri online la paura non fa altro che aumentare.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le situazioni che descrive non sono a rischio per gravidanza indesiderata, e si deve convincere .
L'unica soluzione per aiutarla in questo , scoperta dell'acqua calda, è una contraccezione sicura ( pillola, cerotto, anello, JAYDESS) .
Le assicuro che è veramente impossibile una gravidanza " indossando vestiti " .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,

provo a dare un mio modesto contributo, dopo le riflessioni del Collega, in rifermento a quanto scrive:

< da qualche mese mi diventa impossibile avere qualsiasi tipo di rapporto con il mio ragazzo, a causa dell'ansia che sopraggiunge poco dopo.

Per rapporto intendo qualasiasi atto che preveda che uno dei due si spogli.

Nonostante abbia voglia e razionalmente sappia piuttosto bene cosa comporta seri rischi di gravidanza, ho comunque paura di poter rimanere incinta anche se entrambi siamo vestiti o anche solo con il sesso orale, addirittura senza che lui arrivi all'orgasmo, e questa paura (che mi tiene spesso sveglia la notte) non riesce a passare fino all'arrivo del ciclo successivo..>

La sua ansia, apparentemente, sembra immobilizzarla di fronte ad un timore razionalmente infondato...
Questo può essere dovuto alla troppa attenzione, che lei riversa sul suo corpo... tanto da scaturirne un pensiero ossessivo.

La mia sollecitazione è di rivolgersi allo Spazio Giovani della sua città, dove in totale gratuità, può avere la possibilità di un incontro sia con lo Psicologo, per una valutazione di questo stato ansiogeno, che con il Ginecologo, per ulteriori chiarimenti di natura medica specialistica.

Spero in una riflessione costruttiva, affinché possa ripristinare un po' di serenità sia personale che di coppia!

Un augurio,

di cuore.

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Grazie per la collaborazione della Collega Antonietta Albano
[#4]
Attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Grazie a te,

Con tutta la mia stima!