Valori esami 8 settimane gravidanza

Buonasera.
Sono in gravidanza alla 8+5, a seguito di un icsi. Premetto che ho dovuto fare i conti con l'iperstimolo fin dal pick up e tutt'ora ne porto i segni con ovaie che sono arrivate fino a 11 e 9 cm, con liquido in addome. alla scorsa eco a 8+1 il liquido si era riassorbito e le ovaie un pochino diminuite.
A 7+5 ho effettuato le analisi di routine del primo trimeste. le ho ritirate questa mattina e alcuni valori mi preoccupano un pochino. innanzitutto il tsh, da 1.2 è schizzato a 3.47, mai avuto così!
nelle urine sono state trovate le proteine, con valore a 50 (valore di riferimento 0-20).
infine il fibrinogeno a 5+1 era 370 (valori 200-400) perfettamente nel range come prima della gravidanza,ed ora me lo sono ritrovato a 589. so che in gravidanza aumenta, ma già così presto?
ho dimenticato di dirle che i piccoli sono due, all'eco 8+1 misuravano 1.75 cm e 1.45 cm con evidente attività cardiaca.
una gravidanza gemellare potrebbe essere la causa di questi valori sballati?
la ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il valore del TSH viene influenzato dalla gravidanza, e quindi va monitorato.
Il fibrinogeno in gravidanza è variabile e tende ad aumentare, ma non è segno di patologia.
La presenza di proteinuria va presa in considerazione avendo l'accortezza di non far cadere nelle urine il muco vaginale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
secondo lei ha senso ripetere le urine e il tsh dopo 10/12 giorni?
premetto che in quest'ultima settimana ho bevuto molta acqua, grazie alla tregua concessa dalla nausea. prima bevevo molto poco o gatorade. quale potrebbe essere il motivo della presenza di queste proteine?
e quali sono i rischi?
idem per il tsh...cosa potrebbe succedere ad averlo così alto?

per quanto riguarda il fibrinogeno quindi posso stare tranquilla?