Utero retroverso

Salve. Da un pò di tempo io e il mio compagno abbiamo rapporti non protetti, ci piacerebbe avere un bambino ma passano i mesi e non ci sono mai buone notizie. Comincio a temere di non poter avere figli e credo che a breve comincerò dei controlli. Prima però di rivolgermi al medico vorrei sapere qualcosa in più sulle mie possibilità di rimanere incinta visto che durante l'ultimo controllo ginecologico di qualche anno fa, il medico mi ha riferito che ho l'utero retroverso e anche fibromatoso, ma che non dovrei avere problemi col concepimento. Da ignorante in materia ho letto qualche notizia in rete solo che solitamente non si parla di entrambe le cose, cioè utero retroverso e fibromatoso. Mi piacerebbe a questo punto avere qualche notizia in più. Grazie per l'attenzione. Saluti.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Quelle che riferisce non sono condizioni (sopratutto la posizione dell'utero) che impediscano l'istaurarsi di una gravidanza.
Inoltre pochi mesi di infertilità, sopratutto alla sua età non devono essere fonte di preoccupazione.
Le consiglio comunque, se desidera prole di effettuare una visita specialistica, per verificare se tutto è nella norma

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Tantissime grazie per la sua risposta.