Beta hcg in gravidanza

Gentile dottore,

ho scoperto domenica sera (ultimo ciclo il 13 dicembre), con un test casalingo, di essere incinta. Ho fatto il giorno dopo (12 gennaio) le beta con risultato a 901,7. ho rifatto oggi (mercoledì 14) le beta con risultato di 2027. rispetto alle testimonianze lette mi sembrano basse per essere alla 4+4 settimana di gravidanza.

Inoltre ieri ho avuto delle fitte all'altezza dell'inguine destro.
Cosa mi consiglia?

Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
I valori delle beta sono tali da poter evidenziare la camera gestazionale con una ecografia vaginale. E' questa, quindi, che farei quanto prima.
Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Egregio Professor,

la ringrazio per la risposta. I dolori sono scomparsi ieri pomeriggio. La mia dott.ssa mi ha consigliato di rifare le beta tra 3/4 giorni, quindi lunedì e quel giorno stesso dovrei avere la prima visita.

A lei sembrano bassi i valori delle Beta a 4+4 o 4+5?

Buona Giornata e grazie per il vostro lavoro!
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Risentiamoci dopo l'eco se non le dispiace. I valori non possono essere relazionati con certezza ad un'epoca di gestazione specifica.
[#4]
dopo
Utente
Salve Professore,

ieri (19 gennaio) ho fatto le beta e sono a 10.580 (12 gennaio: 901 e mercoledì 14 2027). Questa mattina (sono a 5+3, secondo la dott.ssa) ho fatto l'eco, ma si vede solo la camera gestazionale e il sacco vitellino (ben impiantato, secondo quanto detto dall'ecografista).
tutto nella norma? o non vedere l'embrione a questa epoca potrebbe essere significativo di qualcosa?

Grazie per la risposta,
Giusy
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La mancanza di visualizzazione dell'embrione è del tutto normale per l'epoca da Lei indicata. Fra 7 giorni sarà tutto chiaro.

Saluti ed auguri.