Ecografia a 6+ 3 settimane di amenorrea

Buonasera,
oggi pomeriggio ho fatto la mia prima eco e nonostante il ginecologo mi abbia detto che vada tutto bene io sono un po' preoccupata ( sarà anche dovuto al fatto che ho alle spalle 2 aborti iniziati con la stessa valutazione ecografica cioè embrione un po' più piccolo e piccola area di scollamento ).Vi riporto le conclusioni : camera gestazionale in utero. Si apprezza sacco vitellino di conformazione regolare ed embrione di sviluppo consensuale con l' amenorrea ( a me ha detto che è un po' più piccolo ) CRL 3,7 mm, visualizzata attività cardiaca iniziale. Si segnala piccola area di mancato accollamento di 9.5 mm a livello fundico. Cervice chiusa conservata. Ovaie in sede con corpo luteo a carico dell' ovaio destro. Non liquido libero nel Douglas.
Cosa ne pensate? posso stare tranquilla? Sto assumendo 1 ovulo di progeffik da 200 mg alla sera dal primo giorno del test positivo ( sono in cura presso un centro per la fertilità e ho una fase luteale breve con livelli di progesterone bassi ma il concepimento è avvenuto per mia fortuna in maniera naturale ).
Grazie a tutti i medici che avranno la pazienza di rispondermi!

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il referto ecografico è confortante , con l'evidenza dell'attività cardiaca embrionale con terapia protettiva con progesterone ( progeffik) .
In questi casi bisogna attendere serenamente l'ulteriore evoluzione..
In bocca al lupo!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI