Ritardo nonostante pillola. Urgente

Salve, spiego in breve la mia situazione.
Assumo la pillola contraccettiva Zoely da circa un anno. la prima pillola del blister la assumo di martedi e le mestruazioni mi arrivano dalla domeniza a massimo il mercoledi mattina.
Nel mese di dicembre 2014 il primo giorno della mestruazione é stato lunedi 8 e martedi 9 ho assunto la prima pillola del blister.
Ho avuto rapporti completi i giorni20/12/14-26/12/14-1/1/15-8/1/15.
Il giorno giovedi 8 gennaio 2015 non mi sono ancora venute le mestruazioni,(avrebbero dovuto venirmi da domenica 4 a mercoledi 7) ma ho avuto Delle perdite marroni..
Vorrei puntualizar che ho sempre assunto la pillola la mattina (non alla stesa ora pero) e in quest'ultimo mese non ho avuto epidosi di diarrea(al massimo feci molli)/vomito e non ho assunto alcun antibiotico. Forse ho preso un paio di volte il Ketodol per il mal di testa.
Ora..devo temere una gravidanza? Perche se ho assunto la pillola correttamente ho questo ritardo?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La caratteristica della pillola estroprogestinica ZOELY è quella di ridurre notevolmente i flussi mestruali (a volte sono assenti) , per questo motivo se la pillola è stata assunta in modo corretto non deve preoccuparsi.
Il Ketodol non interferisce con l'azione contraccettiva.
I flussi mestuali scarsi o assenti sono legati alla azione potente del progestinico della ZOELY.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI