La speranza ovviamente è quella, non penso che tenendo il blister nella borsa magari una può

Salve, oggi mi sono accorta prendendo normalmente la pillola di aver assunto quella del venerdì, cioè di domani(Cosa molto strana perchè sono abbastanza scrupolosa ma una svista a quanto pare può capitare in 3 anni). Comunque Ho ricominciato la confezione da 10 giorni, a questo punto ovviamente credo di averne assunte 2 lo stesso giorno ma non so esattamente quando. La speranza ovviamente è quella, non penso che tenendo il blister nella borsa magari una può essersi schiacciata e di conseguenza è andata persa. Ho continuato ad assumere la pillola senza far caso alla scritta del giorno per quello mi sono accorta solo ora, Sinceramente non so bene cosa fare perché ho avuto rapporti in questi 10 giorni, cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per me è molto importante sapere che tipo di pillola assume (monofasica, trifasica, bifasica ) .
In ogni caso , se parliamo di una pillola monofasica , e ha assunto una pillola in più non è accaduto nulla, deve però recuperare la pillola "persa" per completare i 21 giorni di assunzione, mi auguro di essere stato chiaro
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gestodiol, credo sia monofasica ma sul foglietto illustrativo non c'è scritto!
Quindi devo prendere la pillola mancante da un altro blister?
Mi sono decisa a porre questa domanda in quanto il mio ginecologo mi disse di stare tranquilla perchè se non prendevo l'ultima non c'erano problemi ma che avrei dovuto anticipare di un giorno la prossima confezione per non arrivare a 8 giorni di sospensione, invece secondo quello di mia mamma dovevo cominciare subito un'altra confezione senza fare la pausa, pareri opposti.
Ma seguirò vivamente il consiglio che mi ha dato lei dottore e la ringrazio per avermi risposto! Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La ringrazio