Il lieve ritardo puó essere dovuto all'assunzione della 22esima piccola

Buongiorno dottori, vi chiedo gentilmente un consulto circa la mia situazione: assumo yasminelle da 2 anni, ho terminato il blister domenica senza dimenticarmi alcuna pillola e prendendole in orario, ho avuto una insignificante scarica di diarrea circa alla seconda settimana (in effetti non saprei neppure se definirla diarrea). Dopo 3 settimane senza avere alcun rapporto con il mio ragazzo lunedì è avvenuto un rapporto non protetto durante il quale lui ha euaculato all'interno, al mattino, preoccupata, prima che scadessero le 12 ore ho preso una 22esima pillola dal bloster di scorta, vorrei sapere se posso stare tranquilla o se c'è un rischio di gravidanza e se il lieve ritardo puó essere dovuto all'assunzione della 22esima piccola
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun rischio , chiaramente assumendo una pillola in più ha ritardato la comparsa del flusso mestruale, per questo deve tranquillizzarsi .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI