Herpes vaginale

Buongiorno dottori,mi è stata diagnosticata un'herpes vaginale e sinceramente sono un po' preoccupata perché non so di cosa si tratta e volevo un parere esperto da parte dei dottori.. Come si cura? Se lo avevo già da prima avendo avuto rapporti non protetti l'ho passata al mio partner? Adesso che la sintomatologia si è alleviata posso avere rapporti protetti con il preservativo? Grazie mille del vostro tempo .
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'infezione da Herpes genitale (HSV) è una malattia a trasmissione sessuale di comune riscontro , causata da HSV tipo 1 e tipo 2 .
Le donne sono maggiormente colpite rispetto agli uomini. Le lesioni cutanee tipiche sono vescicole , pustole, ulcere e croste,
La terapia prevede l'uso dell' ACYCLOVIR .
Se la localizzazione dell'infezione è vulvare il preservativo non da alcuna protezione , con possibilità di infettare il partner.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI