Gaviscon pillola

Buonasera,
A causa di un reflusso gastrico sto assumendo Gaviscon in Bustine sempre due ore prima dall'assunzione della pillola Belara, ora mi domando, assumendo questo atteggiamento potrebbe essere compromessa l'azione anticoncezionale della pillola?
Inoltre quando durante un blister si assumono medicinali che interferiscono ( per esempio durante la 2 settimana) al momento dell'inizio della confezione successiva si è coperti?
Vi ringrazio
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola è assunta in orari diversi nessun problema sull'azione contraccettiva della pillola, indipendentemente dalla settimana di assunzione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Scusi se insisto, perciò prendere la pillola dopo 2 ore dall'assunzione di Gaviscon va bene?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
sì va bene