Assenza ciclo con zoely

Dopo aver sospeso Zoely per circa un anno, ho deciso di riassumerla. L'ho ripresa da cinque mesi. I primi due mesi ciclo regolare. Ma da tre mesi ciclo completamente assente. L'ho sempre presa correttamente. Ho eseguito un test di gravidanza, negativo. Per cui mi chiedo se sia normale che il ciclo non arrivi.. è normale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'assenza del flusso mestruale durante l'uso della pillola ZOELY è quasi normale e da non considerare patologico.
E' legata all'azione del suo progestinico "nomegestrolo acetato " che ha un'azione antiproliferativa sull'endometrio.
Chiedo scusa per l' abuso di termini scientifici , ma non ho potuto farne a meno.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI