Gonfiore canale vaginale

Buongiorno,
stamani mi sono svegliata e ho subito notato una spiacevole sensazione nella zona vaginale.
Andando a osservare e palpando mi sono accorta di un rigonfiamento a livello iniziale del meato vaginale.
premetto che la sera prima durante un rapporto avvertivo dolore.
Durante il giorno non avverto dolore, solo a contraendo la muscolatura pelvica,ma è comunque sopportabile.
Vorrei sapere se è il caso di andare in pronto soccorso..o se magari potesse essere una ciste dovuta a infiammazione se posso aspettare lunedì per contattare la mia ginecologa
Leggendo su internet leggo anche di prolasso dell'utero,ma spero che a 23 anni le possibilità siano minime,anche riflettendo sul tipo di vita.

La ringrazio per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Può darsi che il rigonfiamento sia dovuto a una cisti della ghiandola di Bartolino. La visita ginecologica risolverà ogni dubbio

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it