Perdite bianche

Salve,
É da un paio di settimane che ho perdite bianche maleodoranti, ma non ho ne bruciore ne dolore ne prurito, nemmeno quando vado in bagno.
mi era già successo un paio di mesi fa, ma dopo due giorni erano scomparse,
Cosa può essere?
La ringrazuo per l'attenzione
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Le perdite vaginali di cattivo odore possono dipendere da varie cause.
Quelle più comuni sono la vaginosi batterica da Gardnerella e la vaginite da Trichomonas ad esempio, ma per capire esattamente da cosa dipendono e fare una diagnosi certa, ovviamente deve consultare il suo ginecologo.

Per evitare questo tipo di disturbi che spesso dipendono anche da un'alterazione del ph vaginale è opportuno seguire delle regole nello stile di vita, legga questo articolo, può esserle utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/646-prurito-bruciore-e-perdite-vaginali-consigli-pratici.html

Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org