Cosa può essere? sono preoccupata!

Fibroma pendulo molle
giovedì 16 aprile 2015, ore 00:18:00 da Utente 377103 [Invia un messaggio a questo utente Invia Messaggio Privato ]
Salve dottori spero che voi possiate darmi risposta.
vivo all estero da un anno e abitando in un isoletta gli ospedali qui sono davvero pessimi e inpreparati quindi spero in una vostra diagnosi anche solo per farmi un idea di cosa mi aspetta al mio ritorno.
Tempo fa sul labbro destro della vagina (la parte piu esterna) avevo come un brufoletto. E non dandogli importanza l ho lasciato li per he pensavo fosse una sciocchezza. Col tempo quel brufoletto e cresciutoverso l esterno, ed ora anche di molto fino ad arrivare a qualche cm. Quando era simile al brufolo era abbastanza duro ora invece è molle. Fino ad adesso non ho presentato alcun dolore o sintomo se non quello estetico evidentemente non normale ma la paura ha preso il sopravvento su di me togliendomi la lucidita nonostante sapessi che stavo peggiorando la situazione.
ultimamente mi da stando un problemi sulla base dell attaccatura, si arrossa ed e come se avesse delle bollicine dentro portandomi per l appunto bruciore. Cercando un po su internet e vedendo varie foto e diagnosi sono arrivata all autodiagnosi che sia un fibroma pendulo molle.
voi cosa mi dite? Puo essere questo? Se si come si risolve oppure cos e?
So che sono stata sciocca a non dargli peso ma la paura e la lontanza da casa hanno peggiorato la situazione. Ho solo 20 anni.
spero nelle vostre risposte grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono d'accordo sulla auto diagnosi di "fibroma pendulo " (comunque benigna)
Potrebbe trattarsi di una "idrosadenite " patologia del follicolo pilifero , una specie di acne , che da sintomi come prurito, dolore.
Per impostare una terapia è importante confermare la diagnosi,.
Valutare una eventuale terapia antibiotica
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore e grazie per l'immediata risposta.
Ma io mi chiedo possibile che questa idrosadenite possa crescere cosi tanto? per di piu io non presento alcun tipo di prurito ma negli ultimi solo un po di fastidio all'interno come se mi tirasse.
Ho cercato su internet quello che dice lei e dalle foto è decisamente diversa a differenza del fibroma pendulo molle che in foto è identica.
Spero di rientrare presto in italia e di risolvere il prima possibile perchè le dimensioni sono diventate eccessive.
grazie comunque
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questi sono i limiti del consulto on-line