Prurito esterno naso con gonfiore e muchi

Buongiorno,
vorrei un parere se è possibile. La settimana scorsa ho avuto il raffreddore curato con fluimucil e brufen, premetto che a gennaio ho avuto una forte bronchite. A seguito del raffreddore ho notato che i muchi erano ancora presenti procurandomi chiusura e congestione nasale e anche prurito alle orecchie. Da due giorni circa mi è comparso un prurito esterno al naso con gonfiore non eccessivo e ancora chiusura e congestione nasale con muchi. Da ieri sera ho iniziato a fare areosol con prontinal e fisiologica. Può essere una forma allergica?i muchi li sento in gola e nel naso e non riesco più ad espellerli e si sente anche dalla voce. Attendo una vostra risposta. Purtroppo sono fuori città e non posso contattare la mia dottoressa. premetto che soffro di sinusite.
Nell'attesa porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei se desidera una risposta di ripostare anche in area OTORINOLARINGOIATRIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com