Balanite resistente

Buongiorno

Ho 39 anni. Da 7 anni convivo con un infezione alla prostata da corynebacterium glucurunoliticum
resistente ai trattamenti perché contratto il ospedale.
Ho tenuto a bada la prostatite con antinfiammatori e cortisonici.
Da un mese e mezzo però ho iniziato a avere un rossore sul glande e pruriti.

Come posso tenere a bada anche questo sintomo ?
Sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' necessario comporre subito una diangosi precisa della sitauzione e capire se siamo innanzi allo stessso tipo di infezione con le medesime resistenze:

Le consiglio di non preoccuparsi ma di comporre una corretta diangosi Venereologica nella sede specialistica.

per info generali: www.balanopostite.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Andrò dal dermatologo.
Nel caso dello stesso tipo di battere presumibilmente a cosa vado incontro ?
Il problema è che le culture sono quasi impossibili per il coryne battere.
Ragionando per assurdo : adesso sono due mesi che ho rossore secchezza e pochissime volte prurito. Posso aspettarmi che i sintomi restino questi senza peggioramenti ulteriori in quanto le mie difese lo tengono a bada?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le balanopostiti infettive (ammesso che di questo si stia parlando) ben inquadrate e curate debbono guarire completamente.
[#4]
dopo
Utente
Senza antibiotici come posso fare ? Era resistente a tutto tranne che alla Tigeciclina e Linezolid
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Lo so bene:
da anni combattiamo contro batteri ultraresistenti e purtroppo spesso le sensibilità sono solo per farmaci a disposizione infusionale ospedaliera;

fortunatamente la balanopostite in questi caso può essere curata con particolari antimicrobici di superficie che debbono essere attentamente selezionati dal venereologo.

cari saluti