Glande arrossato e leggermente secco, fitte sporadiche a livello inguinale e pubico

Salve,
Sono un ragazzo di 28 anni, è un mese più o meno che ho un fastidio al pene, ho notato che il glande è arrossato, soprattutto alla base, in più a volte mi capita di avere fitte al pube ed all'inguine! Ho fatto urinocoltura pensando fosse qualche infezione invece dalle analisi non risulta nulla. Dopo ciò, forse erroneamente, ho pensato fosse una candida e per qualche giorno ho usato un antimicotico locale ma non c'è stato nessun miglioramento. Ho notato che questo fastidio si riacutizza dopo aver avuto un rapporto sessuale (sempre protetto). Faccio una premessa, un po di tempo fa andai a fare una ecografia allo scroto dato che avevo dolori ad un testicolo e mi è stato diagnosticato un varicocele ma abbastanza lieve, il dottore mi disse che non era necessario operare e mi disse di prendere per alcuni giorni delle compresse di Arvenum ed eventualmente fare un esame dello sperma ma non urgentemente. Devo preoccuparmi?
Grazie in anticipo per la cortese risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Le consiglio la lettura di questo mio articolo

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/138-un-glande-arrossato-balanite-balanopostite-o-un-altra-cosa-quando-non-sottovalutarlo.html

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it