Rigonfiamento sottocutaneo sull osso mandibolare

Buonasera,
Questa mattina ho potuto osservare un rigonfiamento duro sottocutaneo esattamente tra oreccio e mento lungo l osso mandibolare .. Di cosa potrebbe trattarsi? Non è arrossato non da prurito ma solo un po di dolore/ fastidio se lo tocco.. La sensazione è quella di un pelo "mal crescente" ma non ho alcuna lesione o segno..sembra simile ad una puntura di insetto come consistenza ... Ma ripeto non vi sono né segni e ne arrossamenti..grazie per l attenzione che vorrete dedicarmi
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, la zona anatomica indicata corrisponde anche alla ghiandola Parotide: potrebbe trattarsi di Parotidite Cronica.
Veda se riconosce il suo negli articoli linkati qui sotto.
Nel caso, ne parli con il suo medico: sarebbe indicata un'ecografia della parotide.
Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1217-parotite-ricorrente-e-calcoli-salivari-colpa-dei-denti.html

http://www.studiober.com/patologie/patologia-delle-ghiandole-salivari/
N.B.: dopo aver aperto il link, deve clikkare su: "continua e apri il sito.."

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com