Tumefazione palpabile

Buongiorno cari dottori,

da circa una settimana ho scoperto una sorta di pallina dura tra l'inguine e il pube (per intenderci accanto al testicolo sinistro). Ho effettuato una ecografia con il seguente responso:
"Tumefazione palpabile in sede sottocutanea di morfologia ovalare con diametro massimo di 13,8mm. Essa appare ipoecoica disomogenea in assenza di evidenza di spot vascolari al color doppler.
Le caratteristiche morfologiche e strutturali non consentono ulteriori deduzioni diagnostiche."

Cosa potrebbe essere? Il medico non si è saputo sbilanciare e sono rimasto nel dubbio.

Grazie mille, saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

La diagnosi ecografica è assai dubbia pertanto consiglio un controllo dermatologico è una nuova ecografia cutanea con sonda apposita.
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,

grazie per la pronta risposta. Ho effettuato una seconda ecografia, in cui si evidenzia solo che all'interno di questa "tumefazione" vi è del liquido. Il medico curante mi ha prescritto degli antiinfiammotori per una settimana per vedere se la "tumefazione" regredisce. Dopo 4gg di "Ananase" sembra che essa stia regredendo, però non ha ancora capito cosa potrebbe essere, se linfonodo o ciste .Circa 10 cm più in su mi era comparso nello stesso periodo una cisti sebacea di circa 5cm di diametro che è letteralmente "esplosa" ieri. Secondo lei potrebbero essere collegate le cose?

Grazie mille in anticipo.
Saluti,