Proctite da pseudomonas ae

salve dottori.
vi chiedo questo consulto per dei problemi che riscontro
da piu di un anno precisamente un anno e 6 mesi
tutto è iniziato con una trombosi emorroidiaria risolta con creme
di cortisone e non come emortrofine anche in compresse
il problema è che il prurito era continuo sia di notte che di giorno
la trombosi si è risolta ma da questo fenomeno a dato lugo
a un infezione di batteri e funghi inizialmente alla tinea cruris
risultata positiva a tre esami a livello anale e perianale e inguinale
e genitale
per alleviare il dolore utilizzo la pasta fissan con ossido di zinco
ora dopo un anno e sei mesi il risultato è diverso dopo un tampone fatto nella
zona inguinale è apparsa una candida e lo pseudomonas
il prurito continua e a volte ho dolori a livello dell alvo anale internamente
che non mi permettono di stare in piedi o di camminare
ho utilizzato diverse pomate direi quasi tutte ma ora queste
siccome per uso topico non vanno usate per tanto tempo
mi danno effetti di sensibilizzazione
e non posso piu utilizzarle
ora sto seguendo una cura diu antibiotici quali ciprofloxacina 1 compressa
al giorno poichè mi ha dato effetti indesiderati come giramenti di testa
cambio di sapore nausea dolori articolari e ai tendini
premetto che sono un ragazzo che si allena e il mio peso è dovuto a un allenamento continuo di pesistica body builder
ho gia svolto tutti gli esami inerenti a malattie veneree quali aids e tutte negative
non sono immuno compromesso e dono il sanuge
tre mesi fa il risultato era ottimo niente di piu niente di meno tutto nella norma
ora vi chiedo se per favore potete aiutarmi
dato che sebbene io segua questa cura di antibiotici
leffetto sembra futile tanto che mi salgono i pallini rossi sul pene
e sembra crescere
aiutatemi vi prego datemi una cura
grazie
aspetto vosdta rispossta con ansia
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se ho ben compreso non sta assumendo un antimicotico per via sistemica o locale che appare necessario. Un antibiogramma sarebbe invece utile per scegliere un eventuale antibiotico da associare. Esistono fattori favorenti? E' diabetico?
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
salve grazie per la risposta,
ho assunto antimicotici per mesi ho utilizzato sporanox compresse per 6 mesi
ma nessun risultato come lamisil sia compresse che crema per vari mesi ma nessun risultato
come antibiotico utilizzo ciprofloxacina
l unico fattore che posso pensare favorevole è il fatto che sudo molto
ma ora mi lavo ogni volta che sudo ed evito di sudare utilizzo detergenti ph neutro
e anche detergenti anti batterici-.
non sono diabetico per lo meno nell ultima donazione di sangue non è risultato nulla
e non penso di avere il diabete
grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' necessario allora un micogramma per individuare il farmaco di scelta oltre all'antibiogramma.Prego
[#4]
dopo
Utente
ho svolto 2 mesi fa un tampone locale facendo crescere il batterio non so come si fa tutto da parte della dottoressa, ed è risultata una candida e lo pseudomonas,
cosa dovrei fare secondo lei?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quanto le ho scritto sopra