Macchie bianche glande

Gentile dottore, ho 55 anni da qualche mese macchie tinteggianti bianche su glande con bordo esterno più chiaro anello pelle sottostante corona del glande a volte di colore più chiaro ed ispessito. Intendo prurito scroto e inguine senza però alcuna manifestazione dermatologica come arrossamenti o altro. Adoperato canesten quasi ogni giorno con scarsi risultati.erezione e minzione normali.mi da un suo parere in attesa che effettui visita dermatologica...? Sono preoccupato. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo,

non sottovaluti queste "macchie bianche": è probabile in linea teorica - pur non essendo vincolanti dalla sede telematica, che non si tratti come comunemente si crede, di infezioni micotiche, ma debbono essere escluse in primis talune patologie dermatologico venereologiche:

fra queste un lichen sclerosus iniziale deve essere sempre escluso (veda info ed approfondimenti su www.lichenscleroatrofico.it )

Per il resto non faccia terapia fai da te ma si affidi allo specialista dermovenereologo.

cari saluti

Dr. Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it