Infezzione lobo orecchio

Salve a tutti dottori,
Era da molto tempo che volevo fare il foro all'orecchio ma non ho potuto a causa di una piccola pallina di grasso (penso sia stata una cisti sebacea) che finalmente dopo mesi se ne è andata. Circa 2/3 settimane fa ho fatto il foro (ovviamente non nello stesso punto della vecchia pallina di grasso ma un po distante) con canula ed ora il mio lobo si è gonfiato vi è all'interno del pus che butto fuori almeno una volta ogni due giorni e disinfetto con alcol. La cosa strana è che nel momento in cui ho l'orecchino se tocco il lobo non fa male mentre se schiaccio il dolore si fa sentire mentre senza orecchino posso toccare normalemente l'orecchio sentendo solo il solito fastidio di un buco appena fatto. Tengo adire che tutti i giorni indosso il casco da moto per alemno due ore ma durante la notte o mentre riposo sto molto attento a non addormentarmi dalla parte del foro.
Vorrei sapere cosa posso fare è se rischio una brutta infezione vista la vicinanza del cuco con la vecchia presunta ciste o se posso aspettare ancore un po prima di andare a farlo vedere di persona da un esperto nella mia zona.
Grazie mille in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
considerando che sembra pacifico che vi sia un fatto infettivo e infiammatorio in atto, credo che sia necessario togliere l'orecchino in via definitiva e attendere una guarigione completa, ovviamente curandolo.
Successivamente si potrebbe riprovare.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)