Ragadi vaginali

Buonasera Dottori.
Ho 18 anni e da un po di tempo non riesco a capire cosa mi succede.
Prendo la pillola anticoncezionale Yaz da 3 mesi,
E in questi mi si è presentata spesso la Candida.
Per curarla ho usato gli ovuli Meclon,
Utilizzandone 6 e altri due dopo il ciclo (avendo rapporti durante il trattamento).
Sembrava esser passata ma dopo una settimana circa è ricomparsa e stavolta ho utilizzato nuovamente Meclon ma prendendone 7 in 7 giorni consecutivi.
Ho avuto rapporti e ho usato un gel lubrificante Durex.
Dopo mi sono comparsi dei brutti taglietti nella pelle che vi è tra vagina e ano,uno proprio nell'ano è circa due o tre all'interno della vagina. Sono ragadi vaginali? Perché sono comparse? Anche se curata a dovere,perché la Candida mi ritorna sempre? Può avermi fatto infezione il lubrificante?
Il mio ragazzo ha pure due taglietti nella pelle che ricopre il glande.
Sono disperata in quanto non riesco ad urinare senza provare un dolore tremendo e non posso avere rapporti di nessun genere.. Chiedo urgente aiuto perché sono molto preoccupata e non so come uscire da questa situazione così dolorosa e fastidiosa,che compromette la mia vita e il mio umore.. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi va presa in seria considerazione una vulvite allergica da contatto acuta (VAC) , reazione immunitaria a sostanze di natura chimica (durex, eccipienti degli ovuli,uso di detergenti molto profumati, ammorbidenti sugli indumenti) o biologica che vengono a contatto con cute o mucosa con conseguente risposta infiammatoria..
Tutto ciò va confermato .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta Dottore!
Consultando la Ginecologa mi ha allarmata dicendo che potrebbe trattarsi di un virus virale che potrebbe peggiorare e diventare un Papilloma. Non mi ha fatto nessun analisi o esame quindi non so se questa diagnosi sia del tutto corretta ma mi ha dato 4 compresse al giorno di Zovirax (200mg)
Una capsula vaginale Tiagin più la schiuma da applicare dopo essermi lavata. Secondo voi potrebbe davvero trattarsi di Papilloma? O di un virus virale? Sono preoccupata per il mio ragazzo perché non so cosa potrebbe accadergli,di sicuro non potrebbe avere un Papilloma perché si presenta solo nelle donne ma un virus virale? Non so più quale diagnosi sia quella giusta..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
C'è una contraddizione terapeutica , se sospetta un Papilloma virus perchè le ha prescritto una terapia per l' HERPES genitalis (zovirax) e una antibatterica ( tiagin)?
Quindi le idee diagnostiche non sono chiare.
[#4]
dopo
Utente
Si infatti mi aveva prescritto una cura per l'herpes,però quello che mi chiedo è se potrei davvero avere un virus virale oppure una semplice infezione o herpes,è questo quello che più mi preoccupa al momento poiché non so davvero come l'ho contratto o quando! Non è una cosa da prendere più seriamente? Cosa comporta il virus virale che lo posso trasmettere?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante l'HPV test , un PAPtest per poter fare diagnosi
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore..