Cervical intraepithelial neoplasia cin ii

salve la mia fidanzata ha ritirato oggi le analisi dopo delle analisi preventive(pap test e colposcopia) dove gli è stato ritrovato un CIN II, la domanda è avendo avuto dei rapporti sessuali non protetti devo io fare dei controlli ? nel caso di risposta affermativa come devo procedere? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
Il CIN 2 è un referto istologico per cui devo pensare che la sua fidanzata sia stata sottoposta a biopsia della cervice uterina dopo l'esito del Pap-test
Non si parla di Test HPV effettuato dalla sua fidanzata.
L'infezione da HPV è la più frequente delle malattie virali sessualmente trasmesse.
I maggiori fattori di rischio sono infatti collegati all'attività sessuale (numero dei partners,frequenza dei rapporti e presenza di verruche genitali nel partner)

Dr. ATTILIO LEOTTA

[#2]
dopo
Utente
io sinceramente volevo sapere se rischio qualcosa e se devo fare dei controlli
[#3]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
Il rischio è quello di contrarre lesioni causate dal virus HPV ,responsabile delle infezioni sessualmente trasmesse