Informazioni diflucan150

Salve gentili dottori.

Dopo un periodo di astinenza sessuale con la mia ragazza, causa lontananza, al nostro ritorno abbiamo avuto diversi rapporti sessuali completi (non protetti, prende la pillola).
La ragazza al secondo giorno ha cominciato ad avere diversi fastidi e quando sono diventati più importanti ha deciso di chiamare il suo ginecologo (che vive in un'altra città). Alla descrizione dei sintomi le ha prescritto delle lavande e 6 ovuli, mentre ha prescritto a me 1 pastiglia al giorno di diflucan 150 per due giorni, oggi ho assunto la prima.
Io però non ho alcun fastidio al pene, che non presenta nessuna particolarità.
Vista la mia situazione è necessario che continui la cura? mi sembra strana una prescrizione nei miei confronti a distanza, senza aver chiesto nulla riguardo al mio stato di salute, inoltre io sono restio ad abusare di farmaci.

Premetto che inoltre non ho avuto rapporti con nessun'altra ragazza, e che il ginecologo ci ha detto che presumibilmente è un'infiammazione, ma senza entrare nello specifico, non ha fatto alcun cenno alla candida e la mia ragazza non ne ha i sintomi. Infine volevo chiedere se il diflucan150 è un farmaco molto forte e entro quanto tempo dall'assunzione possono manifestarsi effetti collaterali.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono d'accordo sulle sue considerazioni :
"mi sembra strana una prescrizione nei miei confronti a distanza, senza aver chiesto nulla riguardo al mio stato di salute, inoltre io sono restio ad abusare di farmaci."
Aggiungerei che una diagnosi TELEFONICA di una vaginite è letteralmente impossibile e il partner va trattato in una probabile (ma non certa) vaginite micotica soltanto se SINTOMATICO.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta dottore.
Io, tralaltro dando un'occhiata alle dosi consigliate di diflucan sul bugiardino (in caso di problemi ACCERTATI), ho deciso di non prendere la seconda pillola, anche perché non ho nessun sintomo.
Ho detto alla mia ragazza che se si ripresentassero problemi la porterò da un ginecologo, lei per ora è convinta della sua cura, ma ha accettato la mia proposta.

Una cosa che Le volevo chiedere, è se il farmaco può avere degli effetti collaterali anche dopo 2/3 giorni dall'assunzione, visto che ho avuto un fastidioso mal di pancia (poi passato), e che lo ritrovo tra gli effetti indesiderati comuni.
Una saluto, Le rinnovo i miei ringraziamenti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo è possibile questo tipo di effetto collaterale.
SALUTI