Diflucan e nuvaring

Salve.
Domenica scorsa ho assunto una dose di diflucan 150 per curare un disturbo di cistite.
Io da qualche anno utilizzo anche Nuvaring come contraccettivo.
Ad oggi che il mio ciclo ritarda di un giorno,
Volevo sapere se per caso diflucan potrebbe aver ridotto la capacità contraccettiva. Ho letto troppe opinioni diverse.
Grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Probabilmente, mentre le sto scrivendo, avrà già avuto il ciclo Comunque il diflucan non riduce la capacità contraccettiva.

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it