Infiammazione vulva

Salve, vorrei che qualcuno mi aiutasse a venire a capo alla mia situazione..allora da un po' di anni ho un fastidio intimo che và e viene, ultimamente è persistente. In alcuni momenti ho un leggero prurito alla zona della vulva, poi bruciore e forte dolore nei rapporti sessuali,spesso si gonfia il clitoride e si arrossa, avvolte dolore pungente al clitoride che nn mi permette di sedermi o accavallare le gambe, ogni tanto si forma una papula dolente o nelle pieghe del clitoride o alle piccole labbra, l'ultima volta questa papula è scoppiata ed è fuoriuscito del pus, e poi un odore abbastanza forte.. Sono andata a farmi una visita dal ginecologo che mi ha detto che ho una vaginosi batterica e mi ha dato delle lavande esterne e interne e ovuli..ma dopo questa cura è ritornato il problema e mi ha detto di rifare la cura ma senza lavande interne..ma nuovamente dopo la cura è ricomparso tutto.. Nn so più che fare.. Vorrei solo trovare una soluzione!! E vorrei sapere anche se la diagnosi che mi ha fatto il ginecologo sia giusta.. Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Cara utente come ben sa in queste situazioni è molto importante l'esame clinico (esame a fresco, vulvoscopia, ect) .
Dai sintomi riferiti potrei pensare ad una diagnosi di VULVITE ALLERGICA da contatto acuta o cronica, ad una vulvite erpetica (herpes genitale) con vulvite acuta, edema infiammatorio , vescicole che esitano in erosioni e piccole ulcere piatte a fondo giallastro di aspetto aftoide (come le afte della bocca).
Giudicare il Collega è un pò difficile.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI