Microcefalia diagnosi

Gent.mo dott. Santoro la ringrazio infinitamente per la sua risposta. ... ho provato a documentarmi circa le deviazioni standard ma non sono riuscita a trovare alcuna tabella.
Con i dati forniti : sett.24+1: DBP 54 CC 200mm CA221 FL 47. Alla morfologica 21+0 (fatta da altro operatore) DBP 51 CC 186mm CA178 FL 37Alla 19+2 erano: DBP 46 CC 165mm CA155 FL 33 ...Alla 16+5 erano:DBP 36, 87 Cc 137, 38 CA 123, 97 FL 25, 86
Alla 24+1 il rapporto fl/hc è 23, 4 % mentre le precedenti ecografie fatte non mostravano problematiche. Potrebbe aiutarmi a capire in che DS mi trovo? Basta questo per avere una diagnosi definitiva? Cosa altto posso fare? Ho fatto morfologica e amnio (mappatura cromosomica) tutto ok. È possibile che a paté del mio gine devo solo attendere il prossimo controllo? È se la bimba rimanesse podalica fino alla fine la testa non crescerebbe più? Mi aiuti a capire cosa mi devo aspettare. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le risponderò non appena potrò consultare le mie tabelle.
A risentirci alle prossima settimana.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio infinitamente per il suo consulto. L'altro giorno ho fatto un ecografia più approfondita (II livello) ... Una specie di nuova morfologica da un esperto ecografista romano. Le invio i dati se li volesse considerare per una sua valutazione: 25+5 DBP 60 DFO 88 CC 232 CA 214 Omero 45 Femore 48 distanze inter ed infraorbitarie mm 15 e 43 . Se eventualmente potesse indicarmi ulteriori accertamenti. La ringrazio di nuovo. presto.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Anche se non è completamente rispondente ai criteri del sito, la invito a contattarmi al mio studio di Solofra nel pomeriggio per ricordarmi di guardare le tabelle riguardo alla diagnosi di microcefalia. Ma nel frattempo, il Collega che ha consultato cosa le ha detto?

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Mi ha detto e scritto sul referto " sulla biometria cefalica e il rapporto fenore/cc tendono ad escudere la diagnosi di microcefalia anche se l'aspetto dolicocefalico rende piu complesso il rilievo biometrico. A parole la deviaziobe standard tra femore e cc è pari a -1.
Lei che ne pensa?
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se il rapporto FL/HC in rapporto alle deviazioni standard è a -1 la diagnosi di microcefalia è DA ESCLUDERE.

Cordialmente.
[#6]
dopo
Utente
Grazie infinite per il suo interessamento.
Difficile trovare medici uomini come lei soprattutto on Line.
Di nuovo grazie.
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Ringrazio appieno per le belle parole. Ci risentiamo se vuole.

Auguri.