Pallina sottopelle tra grandi e piccole labbra

Salve, ho riscontrato una pallina che si muove al tatto ma non provoca dolore, sotto le grandi labbra, tra queste e le piccole labbra nella zona più alta. Sento un leggero fastidio indipendente dal toccare quella zona. Dall'esterno non si vede nulla. Ho le mestruazioni. Di cosa potrebbe trattarsi? Ho 20 anni.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
si forma un tappo di cheratina sul follicolo pilifero con conseguente ostruzione del dotto della ghiandola (tipo cisti sebacea) viene definita malattia di FOX-FORDYCE , naturalmente va confermata la diagnosi .
Niente di grave.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva Dottore. Mi permetta un altro paio di domande. Come si procederebbe qualora fosse confermata la diagnosi?
Questa malattia può presentarsi anche senza reazione cutanea visibile?
Può esserci un nesso tra diverse parti del corpo, come le ascelle? Spesso ho leggero dolore alle ascelle e ai lati dei seni.
Cordiali saluti

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
É legata anche ad una secrezione sebacea più consistente, curabilissima.
Sottolineo che la diagnosi va confermata con un esame clinico