Trofismo vaginale

Buona sera,
sono una donna di 28 anni, sposata e senza figli.
Sono disperata perché sto assistendo al notevole trofismo della mia vulva e nessun ginecologo ed endocrinologo ha saputo darmi una risposta!
Sono stanca e non ce la faccio più.
Tutto è iniziato 3 anni fa, quando ho percepito un'accorciamento della vulva.
Successivamente si è anche assottigliata, sgonfiata e appunto accorciata.
Ho un'elevata sensibilità al contatto con qualsiasi cosa.
Per indossare pantaloni, calze o leggins devo fare un buco e ho difficoltà a portare anche gli slip!
Ho perso anche 2 taglie di seno, la mia pelle del viso presenta cisti seborroiche evidenti, pelle secca e grassa allo stesso tempo.
Da inizio 2013 mi e' stata riscontrata la VULVODINIA, che ho curato, successivamente la FIBROMIALGIA, che sto curando con il Laroxyl ed Etinerv.
Inoltre a causa della secchezza vaginale, ho delle perdite di sangue durante i rapporti che sono difficoltosi.
Nel corso di questi 3 anni ho fatto diversi tamponi vaginali in cui risulta, in tutti, la completa assenza di lactobacilli.
L'anno scorso ho fatto il test antimulleriano e risulta 2.7 su un valore che va da 0,0 a 12,6
Ho eseguito 17 beta estradiolo in fase follicolare è risultato 13 su un valore che va da 20 a 150 (non sono un medico ma è chiaro che ho gli estrogeni bassi).
Ho ripetuto il 17 beta estradiolo al picco ovulatorio ed è risultato 169 su un valore che va da 150 a 750 ( anche questo mi sembra al minimo sindacale).
HO BISOGNO DI AIUTO, HO BISOGNO DI SAPERE CHE COSA MI STA SUCCEDENDO PERCHE' IL MIO PROBLEMA DI TROFISMO STA DEGENERANDO.
GRAZIE...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando parla di trofismo intende dire DISTROFIA ?
Dalla descrizione che ha fatto del suo caso , si potrebbe parlare di SCLERODERMIA, che va naturalmente confermata.
Altro non è possibile aggiungere , mancando una valutazione obiettiva della situazione generale.
Per il recupero della flora vaginale sono in commercio ovuli Che potrebbero riportare i b. Di Doderlein in ambiente vaginale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore.
Per atrofia intendo un importante sgonfiamento grandi labbra, un notevole assottigliamento delle piccole labbra (verso il basso sono quasi sparite), riduzione del cappuccio clitorideo.
Ho fatto pure una biopsia nel solco interlabiale per escludere un lichen sclero atrofico e il risultato è stato: ipercheratosi e flogosi cronica.
Mentre all'interno delle piccole labbra sembra mancare uno strato di pelle.
Non può essere semplicemente un problema di estrogeni?
N.B. Per quanto riguarda i lactobacilli sono risultati sempre assenti nonostante ho fatto uso di b. DI Doderlein per più di un'anno.
grazie. saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quindi parla di atrofia vulvare non vaginale (chiedo scusa per la precisazione anatomica) , importante per la diversa origine embrionaria.
Se la diagnosi istologica riferisce IPERCHERATOSI e Flogosi , un quadro lichenoide è presente ed è importante instaurare una terapia cortisonica topica , gli estrogeni non hanno un ruolo decisivo in queste patologie.
SALUTI