Anello vaginale nuvaring

Salve dottori, a causa di un infezione alla gola il medico di famiglia mi ha prescritto l'antibiotico neoduplamox amoxicillina/acido clavulanico 875/125 mg compresse da assumere per sei giorni. Come metodo contraccettivo uso l'anello nuvaring e vorrei sapere se interferisce con l'efficacia contraccettiva dell'anello o se sono protetta ugualmente. Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Durante la terapia antibiotica , come per la pillola ed il cerotto transdermico, conviene adottare metodi contraccettivi alternativi , in quanto gli antibiotici competono a livello epatico e potrebbero ridurre la quantità presente nel sangue .
E' vero anche che dipende dal tipo di antibiotico che si assume.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi per questo antibiotico devo stare attenta oppure posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Buona giornata