Antistaminici e pillola

Salve, volevo sapere se assumere antistamici, come ad esempio Zirtec, Cerchio, che dovrebbero avere entrambi Cetirizina dicloridrato come principio attivo, possono interferire con l'effetto contraccettivo della pillola Yasminelle. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna interferenza con l'azione contraccettiva da parte degli. Antistaminici.
Non posso aggiungere altro.
Saluto i

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta! Avrei una domanda forse un po' fantasiosa, ma preferisco chiedere prima di commettere qualche errore: in vista dell'estate, da due settimane sto usando mattina e sera (questa ultima applicazione circa 10 minuti dopo aver preso la pillola) una crema anticellulite. La crema non contiene iperico né medicinali, bensì caffeina, Hydrofiltrat Menyanthes G che è estratto da una pianta che si chiama trifoglio d'acqua, estratto dai fuori di brugo,propoli, aloe vera e altri ingredienti che così ad occhio non mi sembrano particolari o dannosi. Posso continuare l'utilizzo anche se contiene caffeina o ci possono essere interazioni, anche se è un prodotto applicato localmente sulla pelle, e non un medicinale, anche dopo pochi minuti dopo aver preso la pillola? Grazie e buona domenica!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente nessun problema
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, le chiedo solo un'ultima cosa che ho letto su un sito internet: è vero che il trifoglio rosso inficia l'uso della pillola? Questo estratto è contenuto nella crema citata prima: posso usarla vero? Grazie