Pillola del giorno dopo

Buonasera gentile dottore le volevo chiedere una cosa: le chiarisce un attimo la mia situazione.
Ho avuto il ciclo il 24/04 e ho dei cicli mestruali di 30/35 giorni giorno 09/05 durante
un rapporto si è rotto il preservativo, così ho preso la pillola del giorno dopo
dopo 4 ore. Oggi a distanza di 7 giorni mi è venuto un sanguinamento con dolori
simile al ciclo. Lo devo considerare come un ciclo anticipato oppure è un effetto della
pillola? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Devo considerarlo un flusso mestruale anticipato, conseguenza dell, assunzione della contraccezione d'emergenza.
Questo quasi sempre é considerato un segno di efficacia della pillola.
Quindi effetto della pillola sì, flusso mestruale sì anche se procurato , dalla pillola .?
Può tranquillizzarsi.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Inoltre le volevo chiedere se é normale che il ciclo è abbondante
Quindi dovrò attendere il ciclo tra 30/35 giorni normalmente da oggi
Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO !!
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore le volevo chiedere un'ultima cosa. Io Vorrei Prendere La pillola Anticoncezionale e andrò a breve dalla mia ginecologa per la visita, precedentemente la prendevo la pillola quindi so già come funziona ma le volevo chiedere una cosa siccome io soffro di reflusso gastro esofageo prendo l'inibitore di pompa tutti i giorni e vorrei sapere se la pillola causa mal di stomaco o peggiora il reflusso e se queste medicine che prendo interferiscono con l'assunzione. Grazie cordiali saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema, assumerà la pillola a stomaco pieno , lontano dall'assunzione del gastroprotettore
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore sono andata dall'anima ginecologa e mi ha trovato le ovaie policistiche, e come contraccettivo mi ha prescritto la pillola novadien, mi può dire qualche informazione in più s questa pillola visto che lri non mi ha spiegato nulla!?inoltre insiste sul fatto che devo fare il vaccino per la rosolia ma guardando il vaccino esiste solo quello è dava lente morbillo partite e rosolia oo il morbillo l'ho già avuto posso fare questo lo stesso?!

Grazie cordiali saluti