Ritardo ciclo regolare dopo pillola del giorno dopo

La mia ragazza ha avuto il primo giorno di ciclo il 21 febbraio, il 22 per sicurezza ha preso la pillola del giorno dopo perché forse non mi sono accorto e anche se era nel periodo non fertile volevamo essere sicuri. I giorno successivi lo abbiamo fatto con il preservativo, giorno 10 marzo (15 giorno circa dopo la pillola) ha avuto delle perdite accompagnate da dolori durate pochissimo. Il ciclo le sarebbe dovuto venire il 21 marzo (e lei è sempre regolare di 28 giorni) e invece siamo a 4 giorni di ritardo, è normale questo ritardo nonostante lei sia una sempre puntuale? (Avverte il solito mal di pancia ma niente ciclo)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ho ben compreso avete avuto un rapporto durante il flusso mestruale (primo giorno ?!) e quindi l'assunzione della contraccezione d'emergenza è stata inutile .
Chiaramente questa assunzione ha spostato i picchi ormonali dell'ovulazione con conseguente ritardo della comparsa del flusso mestruale.
NON CAPISCO IL MOTIVO del ricorso alla contraccezione d'emergenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, lo so che è stata inutile ma siccome si sentono di gravidanze che hanno dell'incredibile per come sono avvenute, non ho voluto rischiare. Comunque quindi è normale questk ritardo associato ai dolori? Siamo ad 8 giorni di ritardo adesso..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si vuol rassicurare l'unica possibilutà è il test di gravidanza.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, nessun problema, le è venuto il ciclo proprio oggi. I dolori erano perché stava per arrivare sicuramente, la ringrazio per la disponibilità e i chiarimenti. Saluti