Ritardo ciclo regolare dopo pillola del giorno dopo

La mia ragazza ha avuto il primo giorno di ciclo il 21 febbraio, il 22 per sicurezza ha preso la pillola del giorno dopo perché forse non mi sono accorto e anche se era nel periodo non fertile volevamo essere sicuri. I giorno successivi lo abbiamo fatto con il preservativo, giorno 10 marzo (15 giorno circa dopo la pillola) ha avuto delle perdite accompagnate da dolori durate pochissimo. Il ciclo le sarebbe dovuto venire il 21 marzo (e lei è sempre regolare di 28 giorni) e invece siamo a 4 giorni di ritardo, è normale questo ritardo nonostante lei sia una sempre puntuale? (Avverte il solito mal di pancia ma niente ciclo)
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Se ho ben compreso avete avuto un rapporto durante il flusso mestruale (primo giorno ?!) e quindi l'assunzione della contraccezione d'emergenza è stata inutile .
Chiaramente questa assunzione ha spostato i picchi ormonali dell'ovulazione con conseguente ritardo della comparsa del flusso mestruale.
NON CAPISCO IL MOTIVO del ricorso alla contraccezione d'emergenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore, lo so che è stata inutile ma siccome si sentono di gravidanze che hanno dell'incredibile per come sono avvenute, non ho voluto rischiare. Comunque quindi è normale questk ritardo associato ai dolori? Siamo ad 8 giorni di ritardo adesso..
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Se si vuol rassicurare l'unica possibilutà è il test di gravidanza.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore, nessun problema, le è venuto il ciclo proprio oggi. I dolori erano perché stava per arrivare sicuramente, la ringrazio per la disponibilità e i chiarimenti. Saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia