Cambio pillola, devo fare la pausa?

Salve,
da ormai cinque anni prendo regolarmente la pillola Egogyn (21 compresse). Negli ultimi mesi ho avuto mal di testa frequenti e la mia ginecologa mi ha prescritto la pillola Zoely. Nel passaggio da una pillola all'altra devo effettuare la pausa di sette giorni prevista da Egogyn? Viene mantenuta la contraccezione?
Io dovrei finire il blister Egogyn domenica 22 febbraio, quando devo iniziare a prendere Zoely per mantenere intatta la contraccezione? Lunedì 23 o lunedì 2 marzo?

La ringrazio,
Saluti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per mantenere inalterata la contraccezione deve assumere il primo confetto di ZOELY al primo giorno di comparsa del flusso mestruale da sospensione (7 giorni ) provocato dalla pillola EGOGYN
non deve preoccuparsi se il flusso mestruale sarà più scarso effetto di qualsiasi pillola sul flusso mestruale
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Di solito il ciclo mi viene al giovedì della settimana di sospensione, quindi assumerò la prima pillola di Zoely in quel giorno. In tal caso saranno dunque protetti anche eventuali rapporti avuti durante i giorni di sospensione di Egogyn, giusto?
Grazie infinite,
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha interpretato benissimo, nulla da aggiungere
Saluti