Corretto uso belara dopo vomito

Buonasera, inanzi tutto ringrazio per lo splendido servizio che offrite e per la vostra disponibilità.

Ho bisogno di un urgente informazione sull'utilizzo di belara in caso di vomito.

Lunedì sera, ho assunto la pillola come di norma alle 23.30 , causa un bicchiere di troppo e la mia gastrite, che non mi permette di bere vino, ho vomitato circa 2 ore dopo.
Trascorsa circa mezzoretta, ho assunto un altro cofanetto di belara per continuare con la sicurezza della protezione.
In seguito ho avuto 2 rapporti con coito interrotto per non rischiare senza un parere.
Posso avere rapporti completi lo stesso o continuare in coito interrotto?
Le specifico anche che la seconda pillola, è stata assunta entro le 12ore!
Aspetto con ansia risposta! Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto, in caso di vomito e/o diarrea entro le 4 ore dall'assunzione va assunta un'altra pillola per mantenere l'effetto contraccettivo.
Quindi se questa pillola è stata assunta nessun problema per i rapporti precedenti e per i successivi .
Tutto ciò se non si sono presentati altri episodi di vomito.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore la ringrazio della sua preziosa risposta! Ora sono tranquilla! Salutoni ERIKA
[#3]
dopo
Utente
Dottore volevo chiederle se si beve qualche bicchiere di vino e poi si prende la pillola ( dopo) la sicurezza diminuisce.. Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Soltanto un eccesso di alcol potrebbe alterare l'assorbimento della pillola.
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Quindi dottore se io bevo per esempio 4 bicchieri di vino prima l'effetto è alterato?

In tutti i casi ho proceduto in coito interrotto! La pillola era la quarta del blister.

Ho già male da ciclo al seno ma volevo sapere se è normale che abbia il sinistro più dolorante all'esterno ( vicino al braccio) e il destro molto meno, solo se spingo..

Posso quindi stare tranquilla calcolando che ho bevuto 4 bicchieri prima poi dopo aver vomitato ( gastrite) l'ho ripresa?
Dopo averla ripresa ho bevuto solo acqua!
Attendo risposta grazie
[#6]
dopo
Utente
Volevo specificare che dopo il vomito ( mezzoretta dopo) hovassunto l'altra pillola senza più toccare alcool! Gli orari sono sempre stati rispettati!
Spero che lei mi possa tranquillizzare ! Non ricapiterà mai più!saluti
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'alcol predispone alla gastrite e di conseguenza al vomito , attenzione si potrebbero creare delle alterazioni dell'assorbimento della pillola stessa.
L'alcol incide anche sul metabolismo epatico (fegato) che gestisce lo smaltimento metabolico della pillola.
ATTENTA!!
[#8]
dopo
Utente
Posso stare tranquilla avendone presa un altra e non avere più bevuto dopo? 2 coktel e 2 bicchieri di vino..grazie
[#9]
dopo
Utente
Anche perché dottore, ho gianale al seno..è un buon segno no?
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo
[#11]
dopo
Utente
Perfetto allora attendo il ciclo tranquilla,cin tutti i casi inizierò il prossimo blister a un orario dopo pranzo così non avrò più nessun problema e non mi preoccupero per niente come in questo caso!
La rimgrazio di cuore per avermi confermato che non ci sono problemi di nessun tipo! Grazie infinite!
[#12]
dopo
Utente
Dortore il blister nuovo dopo il ciclo lo posso iniziare all' 1.30 di pomeriggio o devi spostare gradualmente l' orario? Posso stare tranquilla quindi?
Grazie in anticipo
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo può iniziare con un nuovo orario che deve mantenere per tutto la durata del blister
[#14]
dopo
Utente
Perfetto dottore,attendo il ciclo con tranquillità! Grazie infinite della disponibilità da lei fornita. Buona giornata