sicurezza della contraccezione persona o pearly

Salve. Io e il mio partner utilizziamo il preservativo ormai da 3 anni come metodo contraccettivo. Pur avendo provato più marche, tale metodo mi provoca bruciore e prurito, oltre ad essere evidentemente "invasivo" durante il rapporto. Stufi di questa cosa e non volendo io prendere nulla di ormonale, stiamo pensando di utilizzare metodi come Persona o Pearly. Ovviamente non desideriamo assolutamente una gravidanza. Quanto sono affidabili tali apparecchi contraccettivi? Quale dei due è il più affidabile? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente questi dispositivi sono sicuri , ma non a livello di pillola cerotto , anello vaginale, spirale , sistema intrauterino al progestico.
L' indice di Pearl é abbastanza alto. , e deve sapere che più alto é questo indice più il metodo non é sicuro.
Quindi nessun problema, se non vuol usare un contraccettivo ormonale!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI