Assenza perdite ovulazione

Prendo la pillola Khaira da diversi mesi, perché nelle ovaie mi si formavano spesso delle piccole cisti che alle volte mi hanno fatto saltare anche il ciclo. Per questo la mia ginecologa mi ha consigliato l'assunzione della pillola, solo ho notato che non ho più da diverso tempo le perdite bianche gelatinose che ho sempre avuto nel momento dell ovulazione. È una conseguenza della pillola? Grazie per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' una logica conseguenza della pillola , che blocca l'ovulazione per la sua azione contraccettiva e di conseguenza anche tutti i fenomeni correlati, come l'eliminazione di muco chiaro, filante e trasparente .
Alcune donne riferiscono una ovulazione dolorosa e con perdite ematiche associate .
Questi sono gli effetti benefici extra contraccettivi della pillola
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI