Pillola ciclo e intervento chirurgico

Buonasera,
Tra qualche settimana subirò un intervento alla schiena in anestesia totale e proprio quel giorno mi arriverà il ciclo.
Da anni assumo la pillola Yasmin, vorrei sapere se posso iniziare un altro blister senza interruzione per evitare di avere le mestruazioni nel periodo dell'intervento.
Vorrei inoltre sapere se questo ha controindicazioni per l'intervento e se devo comunicarlo all'anestesista e al chirurgo.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In previsione di un intervento chirurgico deve sospendere la pillola e informare l'anestesista, questo per una piccola interferenza sui tempi di coagulazione .
In ogni caso l'ultima parola spetta sempre all' equipe che la sottoporrà ad intervento anche sulla opportunità di bloccare o meno il flusso mestruale

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI