Assenza di ciclo

Ho 18 anni e ho preso la pillola yasminelle da circa 5 anni per regolarizzare il ciclo. da circa due mesi l ho lasciata in quanto, detto dal farmacista, la perdita dei capelli era dovuta alla pillola.ho fatto analisi prescritti dal mio ginecologo e a posto della pillola mi ha dato un integratore che si chiama Naxend. Questo integratore è in grado di sostituire la pillola? E yasminelle può essere stata la causa della perdita dei miei capelli?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono d'accordo con il Farmacista che non è un MEDICO .
Oltretutto la pillola Yasminelle contiene un antiandrogeno ( drospirenone ) non può procurare la caduta dei capelli .
Un integratore NAXEND(?) che non conosco non può sostituire un prodotto ormonale come la pillola, nè tantomeno un farmacista non può sostituire un MEDICO
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI