Pillola anticoncezionale e infezione urinaria

Buongiorno, sto assumendo la pillola yasmin da 4 mesi. In questo momento sono al 4 giorno del periodo di pausa. Da 5 giorni assumo Ausilium 20 in bustine e i fermenti lattici probiotici Proflora a causa di un'infezione urinaria. Vorrei sapere se è possibile un'interazione con la pillola perchè dovrò assumere questi medicinali ancora per una decina di giorni.
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si tratta di integratori nessun problema, il discorso vale soltanto per antibiotici,quindi effettio contraccettivo inalterato.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si, Ausilium 20 è un integratore. Grazie mille davvero per la risposta