Concepimento a 45 anni

Buona sera,

vorrei sapere se ci sono rimedi omeopatici che aumentano la fertilità e che si possono prendere a 45 anni.
Non ho patologie e ho avuto un aborto spontaneo a 43 anni. Successivamente non ho più avuto gravidanze.
Ho fatto gli esami per verificare se c'è ovulazione controllando il progesterone che era 12 alla 21° giornata del ciclo.
Capisco che alla mia età è difficile e per questo vorrei sapere se ci sono integratori o medicinali (meglio omeopatici ma anche altri) che possono aiutare la fertilità.
Grazie e saluti.
MV
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le possibilità di una gravidanza spontanea a 45 anni sono altamente improbabili. Non vi sono rimedi naturali per incrementare la fertilità.
Per conoscere davvero qual'è il suo stato ormonale può al III giorno di un ciclo vero (non considerando cioè perdite scarse di sangue), effettuare il dosaggio di:
FSH - LH - Estradiolo - fT3 - TSh - PERL ed AMH.

Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli