Test di ovulazione

Salve! Il 1 gennaio ho avuto un aborto spontaneo, dopo 10 giorni ho usato uno stick pet il test di ovulazione ed e' uscito positivo, premette che devo prendere per altri due giorni " methergin 0,125 mg in compresse, volevo sapere quando i test di ovulazione posso considerarli attendibili.... E se questo positivo, provato dopo 10 giorni dall'aborto sia veritiero o meno.... Vi ringrazio in anticipo.... Grazie per il tempo dedicato a tutti noi....
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Nelle urine, dopo un aborto, vi è ancora l'ormone Beta HCG che ha similitudini con l'LH su cui si basa il test ovulatorio.
Ecco spiegato l' "arcano".
Nessuna anomalia. E' normale.
Attenda un flusso spontaneo e ripeta il test se dal Suo Ginecologo è stata data "via libera" alla ricerca immediata di un'altra gestazione.

Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli