Ovulazione dopo aborto

Salve a tutti, il primo di gennaio ho avuto un aborto spontaneo più o meno alla 5/6 settimana.... Dopo due settimane ho utilizzato gli stick per indicarmi i giorni in cui avrei avuto l'ovulazione.... Sono risultati sempre negativi.... Poi il giorno 30 di gennaio il test risulta positivo, solo che il giorno dopo mi arriva il primo ciclo..... Nn ho capito il perche'? Se il test risulta positivo e quindi sono i giorni in cui sto ovulando, com'è possibile che mi venga il ciclo il giorno dopo? È normale??? Lo so che avrei dovuto aspettare almeno le prime mestruazioni.... Però ora non so che pensare!!! Grazie per il vostro tempo....
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente c'è stato un errore (tempi precoci) e una interferenza da parte delle Beta-HCG della gravidanza precedente che non si azzerano immediatamente .
Questo test merita una controprova.
P.S. ( ha controllato la validità del test e se specifico dell'ovulazione?)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI