Mestruazioni

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Assumo regolarmente il cerotto evra da circa 2 anni e durante l'anno faccio un mese di sospensione. Nell'ultimo periodo durante il periodo del ciclo ho notato la fuori uscita di pezzetti di tessuto rosa con delle venature, come se fosse un pezzo di tessuto interno. Questo mese ne ho trovato uno grosso 5 cm circa. Non so se sono stata molto chiara nel spiegare ciò che trovo, è molto strano e non mi è mai capitato. A breve prenderò appuntamento dal ginecologo per un controllo.
Sono molto preoccupata perché non so cos'è e questo pensiero mi tartassa la testa tutto il giorno.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di coaguli segno di flussi mestruali abbondanti e sono da porsi in relazione al contenuto ormonale del cerotto , potendo dipendere dalla carenza di estrogeno , dalla carenza di progestinico o da in loro non equilibrato rapporto .
Importante prendere in considerazione una occasionale e concomitante terapia farmacologica.in grado di interferire con i contraccettivi estroprogestinici.
Sottolineo la INUTILITA' della sospensione periodica della pillola , cerotto o anello
"e durante l'anno faccio un mese di sospensione"
Non c'è un razionale scientifico
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI