Miomectomia

grazie anticipatamente per la risposta! Le spiego brevemente ciò che mi sta succedendo! Il giorno 8 gennaio ho subito una miomectomia per l'asportazione di un mioma 6x4 cm. Ho avuto il mio ultimo ciclo intorno al 21 dicembre e fino ad oggi non è ancora arrivato. Da qualche giorno ho perdite marroncine...devo preoccuparmi???? E' normale che il ciclo sia in ritardo? Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo stress chirurgico gioca un ruolo importante nell'ambito della regolarità mestruale.
Non mi ha riferito se nel periodo pre-intervento è stata sottoposta a terapia di tipo ormonale .
Per il resto secondo il mio parere è tutto nella norma.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
si nel periodo pre-intervento ho assunto DANATROL per circa cinquanta giorni, compresse da 200 mg due volte al giorno! L'ultima compressa l'ho assunta il 4 gennaio 2015.
Colgo l'occasione per chiederle quando secondo lei potrò cominciare ad avere rapporti.
Grazie anticipatamente!
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Volevo anche dire che assumo Tirosint 100 perché soffro di tiroidite autoimmune cronica. Durante la terapia con Danatrol (credo sia stato proprio questo farmaco!!!) purtroppo il mio TSH è salito a 5,70 (valore max 4,94).
Non so se è tutto collegato....! cmq queste perdite continuano... sono di un marroncino chiaro!! Grazie ancora
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quindi si associa l'uso del Danatrol , la disfunzione tiroidea, e lo stress chirurgico.
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore,
mi scusi se torno a disturbarla! Volevo chiederle quando potrò cominciare ad avere rapporti regolari? Ormai sono passati 23 gg.
Grazie... SALUTI
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso le avranno consigliato una visita di controllo post intervento , allora si potrà stabilire la ripresa dell'attività sessuale.
SALUTI
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore,
mi scusi se torno a disturbala! Ieri è cominciato il ciclo, ma è scarso! secondo lei è normale? La ringrazio e mi scuso ancora!
Saluti
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì normale
[#9]
dopo
Utente
Gentile dottore buongiorno! Il mio ciclo pian piano da scarso è diventato abbondante e doloroso! Oggi all'ottavo giorno ho ancora perdite ....dopo la miomectimia ciclo abbondante e ancora presente è normale?? Al secondo giorno del ciclo sotto consiglio del ginecologo ho cominciato a prendere Klaira per sei mesi e poi di nuovo un controllo!!! Grazie anticipatamente! Saluti
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì può accadere a volte di avere dei flussi mestruali ,dopo miomectomia , anche per presenza di coaguli in cavità uterina.
SALUTI
[#11]
dopo
Utente
Gentile dottore mi scusi! Ma le perdite ormai sono chiare e ancora presenti! Scusi che sono molto agitata!!! È ancora tutto normale ? Grazie
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con il limite del consulto on line , potrei rispondere di sì , ma conviene in questi casi consultare il Collega che l'ha sottoposta ad intervento
[#13]
dopo
Utente
Al controllo del 2 febbraio 2015 era tutto nella norma!! Ma non potrebbe essere la pillola Klaira? Grazie
[#14]
dopo
Utente
Salve dottore,
scusi se sono di nuovo qui a disturbarla! Ho assunto Klaira per tutto il mese di febbraio e oggi sono alla seconda pillola rossa da assumere... dovrebbe arrivare il ciclo! Il mio problema è che con l'assunzione di Klaira ho avuto perdite tutto il mese.... un vero e proprio incubo! a volte sono state più abbondanti altre volte lievi! il ginecologo mi ha detto di aspettare questo primo mese e vedere dopo come va!! ma è normale avere perdite continue? E' Klaira la colpevole? Grazie e mi scusi ancora