Mestruazioni abbondanti

Salve,
soffro di mestruazioni molto abbondanti, spesso accompagnate da mal di testa o prima del ciclo o durante il ciclo. Le mestruazioni durano 4-5 giorni, ma con una perdita più di 80g a ciclo, vorrei sapere se mi devo preoccupare, fare qualche visita o cosa posso fare perchè spesso sto seduta o a letto perchè ho paura in una emorragia. Due anni fa ho fatto una visita con pap-test e andava tutto bene. Grazie se mi può rispondere. Saluti Laura
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Signora, con i sintomi che riferisce penso che sia necessario stare più sotto controllo sul piano ginecologico. Il ciclo abbondante può essere correlato ad una serie di fattori, quali squilibri endocrino-metabolici, fibromatosi uterina, iperplasia o polipi endometriali, ecc. Le consiglio di rivolgersi ad un ginecologo di fiducia che, con gli accertamenti opportuni ( visita, ecografia, pap test, eventuale isteroscopia ) saprà accompagnarla in questo delicato momento della sua vita.

Dr. Lucia Vecoli