Mestruazioni abbondanti

Salve,
soffro di mestruazioni molto abbondanti, spesso accompagnate da mal di testa o prima del ciclo o durante il ciclo. Le mestruazioni durano 4-5 giorni, ma con una perdita più di 80g a ciclo, vorrei sapere se mi devo preoccupare, fare qualche visita o cosa posso fare perchè spesso sto seduta o a letto perchè ho paura in una emorragia. Due anni fa ho fatto una visita con pap-test e andava tutto bene. Grazie se mi può rispondere. Saluti Laura
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 61
Gent. Signora, con i sintomi che riferisce penso che sia necessario stare più sotto controllo sul piano ginecologico. Il ciclo abbondante può essere correlato ad una serie di fattori, quali squilibri endocrino-metabolici, fibromatosi uterina, iperplasia o polipi endometriali, ecc. Le consiglio di rivolgersi ad un ginecologo di fiducia che, con gli accertamenti opportuni ( visita, ecografia, pap test, eventuale isteroscopia ) saprà accompagnarla in questo delicato momento della sua vita.

Dr. Lucia Vecoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia