Mestruazioni e coaguli

Buongiorno dottori
Avrei bisogno di un vostro consiglio dato che la mia ginecologa è in ferie.
Lunedì 6 aprile mi sono arrivate le mestruazioni, puntualissime, da subito ho notato che c'era qualcosa di strano. Il flusso, abbontante come sempre era praticamente gelatinoso e al suo interno c'erano dei coaguli di sangue, non mi era mai successa una cosa simile, cosa potrebbe essere?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Escludendo l'assunzione di farmaci con azione anticoagulanti come l'aspirina e qualche antiinfiammatorio, la presenza di coaguli potrebbe essere legata ad uno squilibrio ormonale forse per una mancata ovulazione , per una scarsa produzione di progesterone ect
Sono situazioni che riconosco numerose situazioni.
Una eco TV ed una vista ,potrebbero essere utili

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.