Aiuto: la pillola del giorno dopo.

Salve...mi è arrivato l'ultimo ciclo mestruale il giorno 24.03 ho avuto un rapporto non protetto il giorno dopo la fine del ciclo cioè il 31 e ho assunto la pillola il 1 dopo quasi 20 ore e il giorno successivo ho avuto la dissenteria ....oggi 7 aprile mi è ritornato ! È tutto normale? Le perdite sono abbondanti e anche un pó scure....... I miei dubbi sono:
1 - quanto dovrebbe durarmi questo"strano" ciclo?
2-c'è il rischio che la pillola non abbia fatto effetto?
3- il prossimo ciclo dopo quanto dovrebbe arrivare se normalmente sarebbe dovuto venire tra una quindicina di giorni?
4- questo grande anticipo è dovuto agli effetti della pillola? Dato che mi è ritornato dopo una settimana?
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. è normale la comparsa del flusso procurato dalla contraccezione d'emergenza e potrebbe durare come un flusso abituale.
2. la pillola prima si assume più svolge il suo effetto , nell'ambito delle 72 ore
3. a circa 28 giorni dal momento della comparsa del flusso da pdgd
4. tutto quello che è accaduto rientra tra le reazioni normali all'uso della contraccezione d'emergenza
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie tanto.. Gentile e chiaro.. Avrei un altro dubbio.. Mi é arrivato il flusso sono quasi al 7* giorno sembrava quasi finito ma ancora niente ..la mia paura : é possibile che potrei essere incinta anche avendo il flusso? Sembrerà da ignoranti ma dho bisogno di togliermi quest'ansia.. La ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se deve vivere in angoscia, faccia un test di gravidanza
[#4]
dopo
Utente
Si il test lo farò.. Ma il mio.dubbio era che avendo il flusso può essere possibile?